Attività invernali

Con soli 300 metri da percorrere la Baita degli Angeli é l'ideale per gli ospiti che frequentano il vicino comprensorio sciistico Lagorai.

Gli impianti di risalita offrono possibili discese su tutti i tipi di piste: dalla più semplice per bambini con tapis roulant per la risalita fino alla più panoramica Paradiso (pista azzurra), passando per la Strafaiole (pista nera) e tutte le altre varianti di percorso.

Lo scialpinismo mescola lo sci all'alpinismo e mediante l'utilizzo di sci e opportune "pelli di foca", permette di muoversi in montagna durante i periodi innevati, sia in salita che in discesa. Come per le ciaspole, inizialmente veniva utilizzato come mezzo di locomozione invernale, fino a diventare l'attività di sport e svago dei giorni nostri.




L'area sciistica Lagorai offre uno snow park perfettamente preparato, adatto a principianti e professionisti, con neve ottima ed impianti di risalita modernissimi. I piccini possono sfogarsi nell’asilo sci ed imparare pian pianino a sciare, mentre voi sfrecciate sulle discese.





Attività estive

Per tutti gli appassionati di trekking consigliamo i numerosi percorsi che si snodano attorno alla baita. Esistono infatti per tutti i livelli di preparazione atletica: dai più semplici fino ai più duri.

Non esitare a richiedere la cartina con tutti i percorsi di trekking disponibile presso la locale Pro Loco o presso l'ufficio dell'Associazione di Promozione Turistica.

Adrenaliniche pedalate in un panorama da favola. Ecco cosa troveranno i mountain bikers che saranno ospiti della Baita degli Angeli. Per gli amanti dell'avventura on the road sono disponibili





Fario. Iridea. Marmorata. Salmerino Alpino. Queste sono le quattro razze ittiche presenti nei torrenti della valle del Tesino.

La locale Associazione Pescatori Dilettanti del Tesino ha in concessione dalla Provincia Autonoma di Trento il torrente Grigno dove viene praticata la pesca con esca viva, spinning o a mosca, il lago di Pradellano per uscite tranquille e uno dei migliori torrenti del Trentino: il vicino Vanoi.